Wtorek, 19 Listopad 2019

Una dieta sana è di buon umore.

29 octobre 2019

Quando, cosa e quanto mangiate hanno un impatto sul vostro benessere! Da un vecchio detto si sa che come un polacco affamato è cattivo, ma cosa mangiare per rendere felice un polacco completo? C'è un menu di buon umore e, in caso affermativo, che cosa dovrebbe consistere nel svegliarsi ogni mattina con un sorriso sul viso? Una dieta sana ed equilibrata è la chiave per un buon umore, ma nella vostra cucina troverete alcuni prodotti che vi aiuteranno a mantenere un buon umore per tutto il giorno.

Cominciamo da questo: come si mangia? Dimenticate la corsa mattutina, mangiando spuntini mentre andate al lavoro o al fast food! Dovresti mangiare lentamente, concertandoti completamente su questa attività. Pasti consumati regolarmente, prevenendo la fame e ingredienti equilibrati che sono appropriati per il peso, l'attività e l'età, renderanno il vostro corpo più sano. Eviterai anche l'irritazione causata dalla fame o dall'insaziabilità. Purtroppo, la decisione su una delle questioni più difficili dell'umanità - Dove si mangia oggi? - lo lasciamo a te.

Salute in qualsiasi momento della giornata

La colazione è il pasto più importante della giornata - questa frase è stata certamente ripetuta da molte mamme e nonne. Tuttavia, non tutte le nonne sanno che la colazione con un kefir nel ruolo principale sarà la più benefica per voi. Aggiungerlo alla granola, muesli o berlo nello spirito! Kefir aumenta i livelli di serotonina, che è chiamato l'ormone della fortuna. Non sottovalutate la colazione che vi darà un buon inizio ogni giorno. Limitarti ad un caffè in fretta ti farà eccitare (e probabilmente infastidito!), ma non pieno!

Elevati livelli di serotonina sono forniti anche dalle uova consumate per il pranzo. Un semplice panino all'uovo è sufficiente per farvi notare la differenza. I livelli di serotonina stanno aumentando a tal punto che gli uomini che mangiano regolarmente le uova sono più generosi e più disposti a sostenere enti di beneficenza e fondazioni.

Per la cena, vale la pena di mangiare un pesce grasso, che è una grande fonte di grassi omega, essenziale per l'efficace sintesi della serotonina! La carne di pollo e tacchino contiene anche il triptofano, la sostanza da cui si produce il cosiddetto ormone della felicità. I carboidrati non sono affatto così male come sostengono di pubblicizzare i rimedi dimagranti. Mangiati a cena, poco prima di andare a letto, favoriscono un sonno sano e buono. I migliori sono gli zuccheri complessi, presenti nelle verdure, nel pane integrale e in alcuni frutti, soprattutto nelle banane. Tuttavia, i dolci contenenti zuccheri semplici avranno un effetto meno positivo. Sì, miglioreranno l'umore, ma sarà un effetto a breve termine. Una dieta sana per un buon umore può essere altrettanto deliziosa, ma più efficace.

Una dieta sana non deve necessariamente essere insapore - scopri le spezie più sane.

Anche le spezie non devono essere dimenticate. La spezia più costosa del mondo - lo zafferano - ha anche un effetto benefico sulla produzione di serotonina. Tutto quello che dovete fare è condire un po' il vostro piatto mediterraneo preferito per godere di buon umore!

Ti manca l'energia nel bel mezzo della giornata e il tuo buon umore schizzi come una bolla di sapone all'ora di pranzo? Mangiare una manciata di arachidi o provare qualche cialda al burro di arachidi. Non sottovalutare anche il cioccolato! Il magnesio contenuto nel cioccolato amaro favorisce perfettamente la sintesi della serotonina.