Wtorek, 19 Listopad 2019

Vitamine per la potenza

29 octobre 2019

L'integrazione è una parte molto importante della terapia per i problemi di potenza maschile. Vitamine e minerali sono una parte essenziale della nostra dieta quotidiana e dovrebbero essere integrati regolarmente durante i pasti. La domanda di sostanze nutritive nel nostro corpo dipende dalle condizioni, dallo stile di vita, dalla dieta, dall'età o anche dal sesso. Un elemento importante di un'integrazione appropriata è consultare un medico che vi aiuterà a scegliere la dieta giusta per le esigenze del vostro corpo.

Vitamine e potenza

Se il problema è la potenza, un menu correttamente stabilito e applicato è un complemento alla terapia farmacologica mirata alla malattia specifica.

Le vitamine per la potenza sono principalmente vitamina C, vitamina D e vitamina E. Una dieta equilibrata non può mancare di vitamine del gruppo B (compreso l'acido folico), zinco, selenio, ferro o magnesio.

Il coenzima Q10 svolge anche un ruolo importante, che è piuttosto associato alla supplementazione delle donne in gravidanza o semplicemente come ingrediente in molti cosmetici che migliorano la bellezza. Come si può vedere, può essere utilizzato dagli uomini con risultati altrettanto buoni, ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare, previene coaguli, attacchi cardiaci e ipertensione, aiuta a trasportare e ossigenare le cellule del corpo, e distrugge anche gli agenti patogeni nocivi per esso.

Risultati della terapia vitaminica e potenza

Per quanto riguarda i problemi di potenza, l'integrazione non darà risultati immediati. Si tratta di un processo a lungo termine che dipende in gran parte dalle condizioni e dalla domanda di sostanze nutritive specifiche che il nostro corpo invia e consuma ogni giorno. Effetti evidenti possono comparire solo dopo pochi mesi. Inoltre, non c'è modo di accelerare o aumentare l'efficacia dell'azione, poiché tali tentativi possono causare problemi di salute ancora più gravi che all'inizio.

Vitamine - ricchezza per tutto il corpo

Il nostro corpo è un meccanismo ben organizzato, dove i singoli elementi si influenzano a vicenda, creando una rete di relazioni, interdipendenti tra loro e che influenzano la qualità del lavoro dell'insieme.

Le vitamine e gli elementi di cui sopra sostengono, tra l'altro, il sistema circolatorio, la tenuta e il flusso dei vasi sanguigni, la pressione in essi e il trasporto di componenti importanti del corpo. In una parola, influenzano il corretto funzionamento di tutto il corpo e il suo sviluppo armonioso.

Naturalmente, se avete bisogno di un particolare tipo di vitamina o micronutrienti, il vostro medico o dietista può consigliarvi di aumentare il dosaggio dell'ingrediente nella vostra dieta. Nel caso di problemi di potenza, questa potrebbe essere la vitamina D, per esempio, la cui carenza, secondo gli studi, può aumentare il rischio di disfunzione erettile fino a diverse decine di punti percentuali.

Integrazione con dieta e preparati

L'integrazione stessa può assumere due forme. Il primo è quello di fornire nutrienti attraverso una dieta corretta. Anche se mangiare pasti sani e sani è molto importante, di solito è anche dispendioso in termini di tempo, e spesso impossibile da fare a causa di uno stile di vita veloce o di lavoro quotidiano.

Il secondo metodo più comunemente usato è quello di fornire all'organismo una dose appropriata sotto forma di compresse o polvere solubile in acqua, per esempio. Questi integratori possono essere acquistati in tutte le farmacie, erboristerie e supermercati.