Czwartek, 6 sierpnia 2020

Fumo di sigaretta e potenza

29 października 2019

Probabilmente non c'è nessuno che non abbia sentito parlare degli effetti negativi del fumo di tabacco sul corpo. L'insieme delle complicazioni e degli effetti collaterali a cui sono esposti i fumatori (sia attivi che passivi) è davvero sostanziale. Mentre le conseguenze possono essere molto pericolose, i tossicodipendenti del tabacco sembrano ignorare i rischi potenziali, rinviando mentalmente le conseguenze delle loro abitudini. Tale autoinganno è molto comune e le persone sono spesso sorprese dagli effetti della loro dipendenza. Uno di questi sono i problemi di erezione. Qual è il rapporto tra fumo e potenza? Qual è l'effetto della nicotina sulle prestazioni sessuali?

Effetti dei prodotti del tabacco sulla potenza

Il fumo di tabacco è un problema fondamentale e fonte di complicazioni nel sistema cardiovascolare umano. L'apporto di sostanze catramose restringe i vasi sanguigni, il che si traduce in una minore quantità di sangue che raggiunge direttamente gli organi. Questo vale anche per gli organi sessuali di un uomo. Meno sangue in arrivo causa grandi problemi con il corretto funzionamento e il mantenimento della potenza e dell'erezione. Influenza anche il grado di piacere che si prova durante il rapporto sessuale.

Il fumo di per sé può causare o aggravare problemi di potenza, malattie cardiovascolari e, di conseguenza, erezioni. Il tabacco è una delle principali cause di disfunzione erettile nei giovani. Nel gruppo a maggior rischio ci sono i signori tra i 30 e i 50 anni di età, nei quali il rischio di disfunzione è maggiore del 50%. Fumo di sigaretta e potenza - cosa è responsabile esattamente per l'intero problema?

Fumo di sigaretta e potenza - il ruolo della nicotina

La nicotina è la fonte di tutta la confusione responsabile dei problemi di erezione associati al fumo. Questa sostanza ha un effetto significativo sui vasi sanguigni del corpo, compreso l'apporto di sangue al pene. La nicotina restringe le arterie, il che porta all'ischemia dei singoli organi. Questo vale anche per i corpi cavernosi del pene. Con una tale disfunzione è difficile ottenere un'erezione. Potrebbe anche mancare del tutto. Un'altra complicazione è il crescente problema dell'aterosclerosi nel sangue, che influisce anche sulla quantità di sangue fornito. La dipendenza da nicotina causa anche altre complicazioni, che possono portare a disturbi che inducono l'impotenza. Uno di questi è costituito da disturbi ormonali, che si traducono in una diminuzione della concentrazione di testosterone.

Fumo di sigaretta e potenza - prevenzione

Se vogliamo davvero evitare le complicazioni e gli effetti collaterali della dipendenza da nicotina, l'unica via d'uscita sensata è evitare qualsiasi contatto con il fumo di tabacco, compreso il fumo passivo. Nel caso dei signori, questo vale sia per la salute che per la potenza. Per affrontare efficacemente il problema, vale la pena di applicare misure di prevenzione. Rinunciare alle abitudini del tabacco ci permette di ritrovare la piena soddisfazione per l'attività sessuale, compreso il miglioramento della qualità dello sperma. Tuttavia, la condizione è che non ci sono complicazioni sotto forma di malattie cardiovascolari e nessun danno all'epitelio endovascolare.