Poniedziałek, 9 Grudzień 2019

Integratori di carboidrati - solo per gli atleti?

29 octobre 2019

I carboidrati sono essenziali nella dieta di ogni essere umano. La loro domanda varia a seconda dell'età, del sesso, dell'attività fisica, del peso e della malattia. Gli zuccheri sono chiamati la fonte fondamentale di energia per i muscoli. È importante ricordare che sono necessari anche per il corretto funzionamento del cervello. Il corpo immagazzina zuccheri sotto forma di glicogeno - anche se sembra piuttosto complicato, è una sorta di incoraggiamento naturale usato da noi ogni giorno. Qual è lo scopo degli integratori di carboidrati?

Il glicogeno è necessario durante l'attività fisica, ma le sue riserve dipendono dalla forma fisica e dalle condizioni di ognuno di noi. Gli atleti infiammati conservano il glicogeno molto più a lungo rispetto a coloro che da anni evitano l'attività.

Tutta la verità (e solo la verità!) sugli integratori di carboidrati

Il controllo delle riserve di carboidrati è particolarmente importante per gli atleti. L'elevata frequenza cardiaca durante l'esercizio fisico fa sì che le riserve di glicogeno e glucosio nel corpo si esauriscano più velocemente. Questo è il motivo per cui la forma fisica è così importante, che permetterà di aumentare l'attività senza un aumento significativo della frequenza cardiaca.

Altrettanto importante è una buona dieta, il che significa che accumuleremo più glicogeno prima dell'attività fisica. Stai progettando una gara, un campionato di coppa di housing estate o stai progettando di entrare a far parte di un vero team di professionisti? Avrete bisogno della giusta quantità di scorte! Per due giorni prima della gara, mangiare circa 10-12 grammi di carboidrati per chilogrammo di peso corporeo. Tale dose vi permetterà di mantenere più glicogeno per il tempo di esercizio fisico, non è necessario raggiungere per qualsiasi nutrienti e preparati. Frutta e verdura sono sufficienti. Aumentare le vostre riserve sarà utile prima di una partita di calcio, di una corsa di lunga distanza - mezza maratona o maratona - o di un allenamento intensivo che dura più di 90 minuti.

Non dimenticare gli zuccheri durante l'esercizio fisico! Se fai sport per più di un'ora, dovresti bere bevande a base di carboidrati. Stai pianificando uno sforzo che dura da un'ora a 2,5? Si dovrebbe quindi consumare tra i 30 e i 60 grammi di zucchero all'ora. Se si vuole allenarsi per più di 3 ore, vale la pena di assimilare fino a 90 grammi. Durante gli esercizi è difficile sgranocchiare mele o carote. Gli integratori di carboidrati o gel di zucchero disponibili sul mercato sono più convenienti. Vi avvertiamo che anche se inizialmente sembrano essere gustosi, presto diventeranno insopportabili. Durante l'allenamento, la digestione è molto più difficile per il vostro corpo, così il vostro corpo dovrebbe gradualmente imparare ad assorbire una tale dose di zuccheri durante l'esercizio fisico!

Catabolismo muscolare vs. zucchero

Se state pianificando un altro allenamento nello stesso giorno, dovreste prendervi cura del vostro apporto di zucchero dopo l'allenamento. Va ricordato, tuttavia, che non c'è motivo di raggiungere i nutrienti carboidrati se l'attività fisica successiva ha luogo solo il giorno successivo. Meglio raggiungere gli zuccheri naturali contenuti nella frutta! Una banana o un succo a più frutti integrerà perfettamente la carenza di glicogeno. Nemmeno una caramella o una barretta di cioccolato è una cattiva idea. Non devi preoccuparti del catabolismo muscolare. Il consumo di integratore proteico dopo l'allenamento vi proteggerà da questo processo indesiderato.