Wtorek, 19 Listopad 2019

La capsaicina e il suo potere misterioso

29 octobre 2019

La capsaicina è un composto chimico dal nome strano, responsabile del sapore pungente e bruciante di alcune varietà di pepe. Ricordi quel sapore bruciante in bocca? Quella è la capsaicina! Ti darà un abbraccio di potere! Gli scienziati cinesi hanno scoperto che i peperoni consumati regolarmente aggiungono forza alle mani. Se vi vergognate dei vostri deboli abbracci, aggiungete qualche peperone alla vostra dieta. 2-3 settimane a settimana miglioreranno significativamente la forza delle tue mani!

Come funziona la capsaicina?

Gli scienziati hanno descritto in dettaglio come funziona la capsaicina. Riduce al minimo l'infiammazione, accelerando così il processo di degradazione del tessuto muscolare e di ricostruzione. Questo è un meccanismo relativamente semplice che vi permetterà di costruire la massa muscolare più velocemente. E anche se non possiamo garantire che dopo aver mangiato più peperoni a settimana, si inizierà improvvisamente a fare meglio in palestra e sarà più facile tenere una pallamano nel gioco, dobbiamo ammettere che una forte e solida stretta di mano è importante. Grazie a lui sembri più affidabile e responsabile. Se sei tu il capo, una simile stretta di mano avrà un buon impatto sull'immagine non solo di te, ma anche della tua azienda! Non dimentichiamo il ruolo svolto da un forte abbraccio quando ci si presenta per la prima volta ad una bella donna..... Preferisci essere maschio, vero?

Se sei un uomo con una presa relativamente debole, quasi femminile, dovresti pensare di aggiungere un po' di attenzione al tuo menu del giorno. Inoltre, ricordate di non dare mai una cosiddetta mano di aringa o di pesce. Si caratterizza per il tremolio di una mano inerte, spesso anche appiccicosa dal sudore, ma non andiamo all'estremo! Non devi rompere le ossa della mano dell'interlocutore. Una stretta di mano uniforme ed equilibrata è perfetta, in modo che tu possa segnare la tua posizione senza ricorrere a trucchi psicologici per coprire la mano del tuo interlocutore con la tua..... È importante che la tua stretta di mano esprima la tua fiducia in te stesso e allo stesso tempo non sia un atto di aggressione aperta contro l'altro lato. Ricordate, inoltre, che dare una mano ad una donna è meglio non stringerla così strettamente come quando si incontra un collega della scuola elementare o un potenziale collega.

Altri usi della capsaicina

Troverete sempre più preparati di capsaicina sintetica sul mercato. È usato esternamente come sostanza per riscaldare le articolazioni e i muscoli. Gli scienziati stanno ancora lavorando sul potenziale della capsaicina nella lotta contro il cancro alla prostata - questa sostanza stimola le cellule tumorali all'autodistruzione! Se non siete convinti dalla stretta di mano di ferro, probabilmente vale la pena di considerare i vantaggi di mangiare qualche peperoncino a settimana!

Va ricordato che la capsaicina somministrata in grandi dosi è altamente tossica. Potrebbe anche portare alla morte. Porta a problemi respiratori, ecchimosi e convulsioni della pelle. Vorremmo tuttavia sottolineare che in natura non esistono dosi così elevate di questa sostanza in natura. Si può quindi costare coraggiosamente la cucina asiatica - soprattutto tailandese e vietnamita - in cui il peperoncino è un ingrediente di molti piatti.