Wtorek, 19 Listopad 2019

Da dove viene la disfunzione erettile?

29 octobre 2019

La disfunzione erettile è un disturbo molto difficile per un uomo. Spesso viene nascosta perché è l'esatto contrario dell'immagine che si è pensato che i signori dovrebbero creare. La soluzione migliore è semplicemente ammettere il problema e raccogliere la sfida, ad esempio consultando un medico specialista. Una visita dal medico vi aiuterà a scegliere la giusta direzione di trattamento e vi permetterà di tornare all'attività sessuale. Si tratta di un problema importante, che non è solo legato all'attività sessuale in sé, ma anche un elemento responsabile del legame psicologico tra due persone e della regolazione della salute psico-fisica (ad esempio stimolando il sangue, le vie respiratorie e il sistema immunitario). Da dove viene la disfunzione erettile? Quali sono le cause e le possibilità di trattamento?

Da dove viene la disfunzione erettile? Gruppo di rischio

I problemi di potenza e di erezione si verificano quando un uomo ha difficoltà a mantenere o raggiungere un'erezione che gli permette di avere rapporti sessuali. Questo può accadere, naturalmente, ad esempio a causa dello stress o della fatica, ma non è una frase. Tuttavia, se il problema è ripetitivo e riguarda circa il 25% dei tentativi di avere rapporti sessuali, è un segnale per cercare aiuto qualificato. Un grosso ostacolo è l'autoinganno degli uomini che evitano il soggetto e sostengono che il fenomeno non li riguarda. Da dove viene la disfunzione erettile? Il gruppo di rischio e l'elenco delle cause dei problemi è piuttosto lungo. I più frequentemente menzionati includono:

  • problemi di salute,

  • disturbi - ad esempio alcolismo, workaholism, workaholism, complessi,

  • l'indifferenza dovuta all'eccessiva attività sessuale,

  • età - il gruppo a rischio è costituito da persone di età superiore ai 40 anni.

Cause sane di disfunzione erettile

La fonte fondamentale dei problemi dovrebbe essere trovata nella fisiologia dell'organismo. Per ottenere un'erezione, quasi venti volte di più sangue deve passare attraverso il pene che nello stato in cui si trova senza stimolazione sessuale. Quali sono le cause fisiche del disturbo?

  • Ostruzione cardiovascolare (lesioni aterosclerotiche).

  • Disturbo ormonale (bassa concentrazione di testosterone, sovrapproduzione di prolattina).

  • Danni ai nervi erettili (come complicazione di lesioni spinali, sclerosi multipla o diabete).

  • Applicazione di prodotti farmaceutici - il gruppo comprende antidepressivi e derivati, ipertensione o utilizzati in chemioterapia.

  • Conseguenze fisiche dell'uso regolare di alcool, nicotina.

Disfunzione erettile - come combattere il problema?

Il trattamento della disfunzione erettile si è evoluto negli ultimi decenni. Inizialmente si è cercato di rispondere ai problemi con terapie mediche basate sulla moderazione e su una maggiore igiene personale. Oggi, la fisiologia del desiderio sessuale è molto meglio compresa, conosciamo anche l'influenza di specifiche sostanze sul corpo, siamo consapevoli del ruolo dello stress e sappiamo quanto sia importante uno stile di vita sostenibile. Oltre a cure mediche e sollievo dallo stress, vale la pena fare regolare attività fisica, scommettere su una dieta equilibrata. Puoi anche scommettere sui preparati generalmente disponibili e sugli integratori alimentari che possono aiutarti a tornare alla piena attività.